Giappone e Okinawa
Giappone e Okinawa
Tokyo, 12 milioni di abitanti, è la capitale e principale porta di accesso del Giappone. Poco dopo il vostro arrivo sarete già in grado di iniziare l’esplorazione di questa stupenda città. Che vi piaccia passeggiare sotto ai ciliegi, scoprire sapori nuovi o perdervi tra le caotiche luci di Shinjuku Tokyo ha in programma qualcosa per voi. Seguite l’itinerario sviluppato apposta per voi o perdetevi tra gli innumerevoli quartieri della capitale. Asakusa, Shibuya, Ginza, Kamakura, sono solo alcune delle destinazioni che visiterete a Tokyo e dintorni. La città non dorme mai ed è a vostra disposizione 24 ore su 24. Proprio come la nostra assistenza.
Talvolta sottovalutata dai turisti stranieri, la splendida Kanazawa non è invece mai dimenticata dai turisti giapponesi che vi accorrono ogni anno numerosissimi. Passeggerete nel ben preservato quartiere dei samurai, visiterete il brulicante mercato del pesce e uno dei più bei giardini del Giappone: il Kenrokuen. A un passo da Kanazawa si trova anche il villaggio storico di Shirakawago che includiamo spesso nei nostri programmi in quanto molto amato.
Kyoto è la città d’arte del Giappone per definizione. Camminare per le sue strette vie imbattendosi in templi e scorci tradizionali ad ogni passo è un’emozione unica. Da Kyoto visiterete facilmente anche Nara, il complesso di Fushimi Inari, il padiglione d’oro e riceverete tutti i nostri consigli per percorrere itinerari alternativi lontani dalle masse turistiche che sempre più numerose raggiungono questa stupenda città.
Partecipare a una cerimonia del té in abiti tradizionali o imparare a maneggiare una Katana sono solo alcune delle attività che potrete scoprire nella bellissima Kyoto.
Hiroshima è la città principale della regione di Chugoku e ospita oltre un milione di abitanti. Completamente ricostruita dopo l'esplosione atomica, ha oggi l'attenzione turistica puntata nel Parco del Memoriale della Pace, dove è stato costruito il Museo della Pace, ricco di oggetti, foto, plastici, filmati del prima e del dopo bomba. Dal punto di vista della storia giapponese e non solo, Hiroshima è decisamente una meta imperdibile.
Nominata affettuosamente “la cucina del Giappone” per la sua tradizione gastronomica Osaka si contraddistingue per il suo carattere schietto e mercantile. Osaka ospita la vita notturna più sviluppata del paese e quartieri come Dotonbori ne sono testimonianza. I suoi mercati sono leggendari così come il cibo di strada, inventato a Osaka ed esportato rapidamente nel resto del paese. Distrutta durante la Seconda Guerra Mondiale, Osaka è stata ricostruita per la maggior parte con architetture contemporanee. Questa continua modernizzazione che prosegue tutt'oggi conferisce alla città il tipico aspetto futuristico, con i suoi infiniti grattacieli e le insegne luminose dei bar, ristoranti e locali che di notte illuminano la città.
Okinawa è un arcipelago di isole subtropicali a sole due ore d’aereo da Tokyo. L’acqua cristallina e la vivace cultura locale la rendono una destinazione ideale per chi vuole terminare il proprio viaggio in Giappone con un’esperienza di massimo relax. Con questa formula pernotterete in un resort sulla spiaggia. Potrete rilassarvi tutto il giorno oppure prendere parte alle escursioni organizzate con il pick-up direttamente dalla struttura.
Tre Stellea partire da€ 2890
-
Hotel Categoria Standard
-
Accoglienza e transfer in treno
-
Assicurazione Medico-Bagaglio
-
Itinerario day by day su Smartphone
-
Router Pocket WiFi
-
Treni JR lunga percorrenza 2a classe
Quattro Stellea partire da€ 3790
-
Hotel Categoria SuperiorAccoglienza e transfer in trenoAssicurazione Medico-BagaglioItinerario day by day su SmartphoneRouter Pocket WiFiTreni JR lunga percorrenza 2a classeScheda InformativaCosa Non Include